Albergo tre stelle con piscina a Milano Marittima, dove andare?

Con l’arrivo della bella stagione si comincia a parlare di vacanze. Se si è già alle prese con la scelta di una meta per la prossima vacanza, allora non si può non tenere in considerazione un paese meraviglioso come Milano Marittima.

Mimano marittima, proposte di soggiorno senza paragone

Una delle zone che oggi continua a riscuotere il più grande successo e che è apprezzata tuttora nella costa Adriatica, ogni mese dell’anno è sempre in grado di dare ai turisti dei sensazionali momenti sotto il sole anche perché gode di un clima temperato anche di sera. Perfetta per una cena a lume di candela sul lungomare o per un picnic in spiaggia sotto le costellazioni a illuminare le persone. Un teatrino romantico e avvincente.

Per quelle che sono le proposte di un soggiorno in questa località marittima dell’Emilia Romagna se ne trovano a bizeffe. In particolar modo sarebbe la scelta perfetta un albergo tre stelle con Piscina a Milano Marittima, come Hotel Majestic. Questo tipo di alberghi, che sono in grado di offrire ai propri clienti una piscina per sostituire il male qualora dovessero esserci eventuali brutte giornate di maltempo, sono la scelta perfetta per soggiornare in questa Costa Romagnola. Pure se le condizioni meteo dovessero essere deludenti (cosa poco probabile), ci si può regalare dei momenti di relax, magari a bordo piscina concedendosi un cocktail o una birra.

E se ci troviamo a Milano Marittima sarebbe bello andare a visitare le saline (e del sale marino integrale “dolce”) di Cervia. L’esperienza sarà ancora più sensazionale se ci si arriva in canoa, magari insiemed a una guida. In questo modo sarà percorso un canale che passa per la pineta e arriva ai bordi delle saline Vallone e Bottone dove saranno spiegate molte cose, tra cui la produzione del sale attraverso dei riti secolari. E tra le tante cose ci sarà il racconto delle migrazioni degli uccelli che si fermano in questa riserva, tra cui persino fenicotteri rosa.

Cosa fare a Milano Marittima

Per chi si dovessero stancare di stare in spiaggia, allora va preso il largo, ma non con un’imbarcazione qualsiasi, piuttosto con una barca a vela storica. Un giro su una barca guidati dai soci del Circolo Nautico di Cervia che durante la passeggiate vi raccontano aneddoti e curiosità sulle tecniche per gestirla. Non ha certo le comodità di una moderna barca, ma in questo frangente si consente anche di fare un tuffo in mezzo al mare.

E per la cena? Siamo nella riviera Romagnola, ossia sinonimo di piadina. Certo non la solita piadina. Certo magari anche quella classica è buona da morire, ma per chi va alla ricerca di qualcosa di diverso allora bisogna recarsi in un chiostro sulla via Salara a Cervia, dove vengono preparate, sempre con l’impasto della piadina, pizze di vari gusti, ma anche cracker con olio, oppure origano e sale, cappelletti con patate e scalogno e rotolini di piadina con sgombro. Oppure con leggeri pomodori e insalata e cipolla di Tropea. Goduria allo stato puro.