Disfunzione erettile, 3 utili rimedi

Per chi soffre di disfunzione erettile, esistono alcuni rimedi domestici per porre rimedio a questa problematica. Sono in molti, gli uomini di tutte le età che soffrono di questa tipologia di impotenza nel corso della loro vita.

Sono sempre di più gli uomini che tra i 50 e gli 80 anni, a causa dell’età, dello stress dovuto dal lavoro o da altre cause hanno dei seri problemi nell’erezione e perdono la libido. Il desiderio sessuale in questi uomini, anche se è presente non può essere abbastanza per rendere turgido e duro il membro per soddisfare la propria compagna.

Nella maggior parte dei casi, ciò che di solito accade è che l’erezione non si verifica, o se si verifica, non è abbastanza rigida da consentire una penetrazione soddisfacente. Per chi non vuole iniziare ad utilizzare il Viagra, è possibile ricorrere a una serie di rimedi casalinghi o ad altre soluzioni. Una delle alternative alle famose pillole blu è sicuramente il biotauro. Questo integratore realizzato dalla bioness, è in grado di porre rimedio alla disfunzione erettile in maniera naturale e duratura. L’estratto di barbabietola, l’alta concentrazione di vitamine e l’arginina sono parte della formula che rende questo integratore così miracoloso.

1. Tè al rosmarino con biloba

Il rosmarino e la biloba sono due piante medicinali che hanno proprietà afrodisiache in grado di incrementare la libido. Inoltre, la biloba può aiutare a migliorare il flusso sanguigno durante la erezione per mantenere più turgido il membro. Scegliere di bere questo tè, è un’ottima scelta per quelle persone che vogliono unire i benefici di queste due piante e allo stesso tempo bere una bevanda salutare.

La preparazione è molto semplice, poiché basta unire i due ingredienti e metterli in infusione per circa 15 minuti. Al termine dell’infusione, il tè è pronto per essere consumato in tutta tranquillità.

2. Tè con boccioli di Muira puama

Questa pianta è conosciuta fin dal Medioevo come ottimo stimolante sessuale naturale, sia per l’uomo che per la donna. Le sue particolarità infatti, la rendono ideale anche come ingrediente per afrodisiaci infusi da gustare prima di coricarsi a letto. I principi attivi di questa pianta sono presenti sia nello stelo che nel bocciolo, ma è in questo ultimo dove è concentrata la maggior quantità del principio.

Oltre ad essere un ottimo afrodisiaco, è anche noto per avere delle ottime proprietà per allievare i disturbi nervosi e ridurre lo stress.

3. Tè alla casta d’acqua

La castagna d’acqua, è una pianta che permette all’organismo di incrementare il testosterone. Quindi, i suoi principi attivi sono ampiamente utilizzati nel trattamento dell’impotenza e come ingrediente per indusi per incrementare l’appetito sessuale sia negli uomini che nelle donne. I suoi principi sono particolarmente indicati per gli uomini, proprio per le sue qualità di incremento del testosterone. Anche se si utilizzano delle piccole dosi, il suo sapore non è detto che sia piacevole a tutti, le sue proprietà saranno in ogni modo efficaci.

Come è facile comprendere, questi rimedi casalinghi sono utili in situazioni dove il problema non è dovuto a cause mediche. Se la disfunzione è causata da qualche patologia o problematica di salute, i rimedi presenti in questa guida non sono in grado di offrire nessuna efficacia.