Pagamento pensioni il giorno 3 del mese

Non avete trovato il 2 gennaio l’accredito della vostra pensione in banca? Non preoccupatevi, non è accaduto nulla di strano, solo che l’Inps a gennaio accredita le prestazioni pensionistiche il secondo giorno “bancabile”, ossia il 3 gennaio. Per tutto il resto del 2017, l’accredito avverrà il primo giorno bancabile del mese, cioè il primo giorno lavorativo del mese, con l’esclusione del sabato e domenica.

I milioni di persone che ricevono l’accredito dall’Inps per pensione o indennità varie, tra le quali l’invalidità, avranno l’accredito costantemente il primo del mese o, se questo coincide con un sabato, al massimo il giorno 3 del medesimo mese. Con questo, coloro che attendono l’accredito per pagare le bollette o per fare acquisti, potranno sapere sempre con certezza quando avranno disponibile la somma attesa.

Molte persone fanno fatica a vivere, entrano giustamente e comprensibilmente in ansia se non hanno una certezza temporale per l’incasso della pensione e sapere, almeno, con esattezza quando questo sarà possibile, non risolve i problemi ma toglie un po’ di ansie.