Perché personalizzare magliette conviene

Un gruppo di amici che vuole creare una squadra di calcetto; il titolare di un bar che intende fornire ai camerieri e alle cameriere una divisa; un imprenditore che ha bisogno di rendere la propria azienda riconoscibile in occasione di una fiera di settore. Sono solo alcuni esempi delle tante situazioni in cui può tornare utile la stampa di t-shirt online, un servizio che mette a disposizione numerose opportunità di personalizzazione a fini commerciali ma non solo. Certo, la promozione di un brand è uno degli scopi principali per cui si decide di ricorrere alle magliette stampate su misura.

A incidere sulla qualità dei risultati è l’insieme dei materiali che vengono utilizzati a questo scopo: il cotone biologico, per esempio, si dimostra vantaggioso sia dal punto di vista ecologico, sia per la sua capacità di non irritare in alcun modo la pelle con cui entra a contatto. Le tecniche di stampa che vengono impiegate per la riproduzione di scritte, immagini e loghi, a loro volta, possono variare in funzione degli scopi che si è intenzionati a raggiungere, della destinazione di utilizzo delle t-shirt o semplicemente dei colori necessari per la resa dei disegni.

La riproduzione delle tonalità cromatiche è fedele, per esempio, con la stampa digitale, risultato di una tecnica all’avanguardia che è consigliata soprattutto per le tirature non troppo numerose. La serigrafia, invece, è da preferire quando si ha a che fare con i colori pantone e in presenza di grandi quantitativi di magliette: tale metodo assicura un costo più che contenuto e la fedeltà delle riproduzioni.

I tanti canali su cui viaggia al giorno d’oggi la promozione delle aziende, quindi, includono anche le t-shirt personalizzate. Il grande vantaggio offerto dalle magliette va individuato nella loro concretezza: esse sono reali e tangibili, possono essere toccate e indossate anche a distanza di anni dalla loro produzione. Il logo di un brand e i suoi slogan vengono veicolati in modo immediato, in virtù di una comunicazione senza filtri e di impatto diretto. Tali t-shirt possono essere indossate dai dipendenti sul posto di lavoro, ma anche fornite ai clienti come omaggi o addirittura distribuite alle persone durante eventi pubblici.

La Stamperia Nuoro è una tipografia a Nuoro che permette di richiedere e ottenere magliette personalizzate online, fornendo un ampio assortimento di soluzioni che consentono di assecondare qualsiasi tipo di esigenza.