Prestiti cambializzati online: chi li può richiedere?

prestiti cambializzati

Nel 2017 i prestiti cambializzati veloci online sono uno dei modi più rapidi per ottenere un finanziamento attraverso cambiali per tutti quelli che sono considerati cattivi pagatori, protestati e pignorati iscritti nella lista del crif. Chi è iscritto a questa lista infatti, è quasi impossibile che riesca ad ottenere un qualsiasi altro tipo di prestito, anche se si tratta di una piccola somma.

Il prestito cambializzato è rivolto anche a chi non ha alcuni tipo di busta paga, e ad oggi può essere richiesto molto velocemente online.

I prestiti cambializzati e le garanzie che i clienti devono fornire, cambiano a seconda della situazione economica del richiedente:

  • ai dipendenti, è richiesta come garanzia la propria busta paga
  • ai lavoratori autonomi, è richiesta una documentazione che mostri il proprio reddito annuo
  • ai disoccupati, è probabile sia richiesta come garanzia o l’affitto di un immobile di proprietà o la firma di un garante,
  • senza busta paga, non avendo un reddito dimostrabile, vale quanto detto per i disoccupati
  • precari
Il prestito cambializzato è un tipo di finanziamento a tasso fisso che prevede una rata mensile costante, la cui restituzione avviene attraverso delle cambiali, invece della tradizionale rata. La somma finanziata viene emessa tramite bonifico bancario o assegno circolare sul conto corrente della persona richiedente. Questo tipo di prestito è riservato ai pensionati, ai dipendenti statali e pubblici ed ai dipendenti privati con un contratto a tempo indeterminato.

La cambiale è un titolo esecutivo per cui in caso il cliente dovesse avere impossibilità di pagare, la banca potrà richiedere il pignoramento e la vendita dei beni del cliente per poter recuperare il denaro e saldare il suo debito. Per questo, per poter richiedere di questo tipo di finanziamento è necessario mostrare delle garanzie reali o richiedere il prestito con l’aiuto di un garante. Se si sceglie quest’ultima opzione, il garante si impegnerà a rimborsare il debito in caso il cliente non riuscisse a farlo con le sole risorse economiche. Dato che questa figura ha una posizione molto delicata, molto spesso il garante è un parente o un amico molto vicino.

Ogni qual volta che il cliente pagherà una cambiale questa gli verrà restituita ed il debito sarà dichiarato estinto quando egli tornerà in possesso di tutti i titoli firmati. Qualora la richiesta di finanziamento fosse accettata, è possibile ottenere il denaro richiesto entro 48 ore dalla presentazione dei documenti richiesti dalla banca.

Ad oggi è più semplice richiedere un prestito cambializzato a domicilio, grazie ai numerosi siti online molto più veloci o al classico sportello di una banca. Infatti attraverso la richiesta online, è possibile ottenere il proprio finanziamento in tempi rapidissimi. Alcune società finanziarie che propongono i prestiti cambializzati, riescono ad emettere il denaro entro 48 ore e proprio per questo motivo si parla di prestiti cambializzati veloci online.