Truffe alle assicurazioni in Valtellina. Sette indagati

truffa assicurazioni

Continuano le truffe alle assicurazioni, fenomeno preoccupante che ricade nelle tasche di tutti gli automobilisti a causa dell’aumento, illecito, dei costi per le compagnie assicuratrici. Questa volta è la Procura di Sondrio a coordinare le indagini su presunte truffe messe in atto attraverso falsi sinistri. Il Gip di Sondrio ha emesso un ordine di misure cautelari nei confronti di sette persone che sarebbero coinvolte in tale attività illecita.

Da tempo erano in corso indagini anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali e la Polizia di Stato ha eseguito gli ordini emessi dal Gip del tribunale di Sondrio, Fabio Giorgi, tre le Province di Bergamo e Sondrio, che ha messo nei guai sette persone, delle quali 2 sono ora agli arresti domiciliari, 4 hanno un obbligo di dimora e una ha l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il reato contestato sarebbe, appunto, di truffa nei confronti di varie assicurazioni Attraverso la simulazione di sinistri, in realtà inesistenti, al fine di ottenere illeciti risarcimenti. Il contrasto al fenomeno della truffa alle assicurazioni è costante da parte delle forze dell’Ordine e sta dando i suoi frutti smascherando molte truffe su tutto il territorio nazionale.