I migliori ristoranti di Roma per capodanno: un banchetto di gusti e celebrazioni

Cerchi ristoranti per Capodanno a Roma ma non conosci bene la città? Vorresti trascorrere la notte di Capodanno 2025 in uno dei ristoranti più esclusivi della capitale ma vorresti qualche consiglio sul genere di cibo che viene servito? vuoi organizzare una cena con il partner o un cenone con tanti amici? Non c’è problema, qui di seguito troverai una lista dei migliori ristoranti Capodanno a Roma adatta per ogni occasione.

Il veglione

Caratterizzato da una tradizione centenaria, questa catena di ristoranti è perfetta per tutte quelle persone che desiderano trascorrere la serata di capodanno in compagnia di amici e amiche, gustando al contempo piatti della cucina romana tipica.

Aventina – Carne e Bottega

In questa gastronomia/macelleria oltre a trovare prodotti di prima qualità per la vostra spesa quotidiana è anche possibile prenotare per il cenone di capodanno. Cannelloni, polpette di carne, panettoni e cioccolato fatto in casa, il tutto preparato dallo chef Ceccarelli, punto di riferimento della capitale in ambito culinario.

Etienne Roma

Questo ristorante propone un menù per i palati più raffinati e che prediligono la delicatezza e l’innovazione alla tradizione più sostanziosa. Avvolto in un’atmosfera intima, da Etienne potrete gustare gamberi preparati nei più svariati modi, peperoni e cipolle gel, e fish and chips imbevuti in salsa di miele e senape. Il tutto accompagnato da una lista di vini di prima qualità.

Livello 1

Un fine anno al sapore di mare: questo è ciò che offre questo ristorante in ma al contempo semplice per i suoi amati ospiti, ostriche con arachidi e aperol, pacchero alle cime di rapa, mollica piccante, pesce spada alle patate, verza e tanto altro ancora. Ma oltre a tutto ciò Livello 1 non trascura la tradizione, cotechino, lenticchie, panettone e champagne sono e saranno sempre presenti allo scoccare della mezzanotte.

Ristorante Margutta

Punto di riferimento per vegetariani e vegani sin dal 1979, questo ristorante rinomato a Roma offre anche proposte gluten free, come ad esempio il primosale in pastella croccante di riso su crema soffice di broccoli e olio piccante su peperoni ai ferri con tortino di patate arrostite al tartufo. Inoltre è disponibile anche il menù vegano.

Kohaku

Annoverato tra i più importanti ristoranti giapponesi d’Italia, il Kohaku offre ai propri ospiti piatti di prima qualità a base di pesce, come: toshikoshi soba, noodle con farina di grano saraceno in brodo, tempura, sushi e sakè, il tutto nel segno della tradizione Kaiseki.

Bianca Trattoria

Per chi ama la sostanza e la tradizione, i piatti di questa trattoria sono sostanziosi ma al contempo delicati, come l’antipasto di pane bruscato con burro e acciughe francesi, la triglia in carrozza con puntarelle e provola e la faraona con castagne. In più i primi, come la pasta mista con patate e pesce o i ravioli ripieni di carciofi alla romana. dei secondi invece non si possono dimenticare la costata di manzo alla cipolla rossa e l’immancabile cotechino con lenticchie.

La Quercia

Tradizione romana ma con stile e innovazione, in questa osteria potrete trovare: antipasti di pesce, zuppa di calamari, carciofo alla romana, tartare con zabaione salato. Svariati primi, tra i quali il risotto alla rapa rossa e bufala, le fettuccine con maialino in porchetta e anche i paccheri. Inoltre, filetto al pepe verde con carote, quaglia e cime di rapa e la triglia alla cacciatora con uvetta. Infine svariati dolci, dal tradizionale panettone fino ad arrivare a creme allo zabaione.